castel capuano, un percorso tra teatro e gastronomia

5 - 6 maggio 2012

castel capuano

categoria: al teatro


castel capuano, un percorso tra teatro e gastronomia

quartiere: san lorenzo
quando: 5 - 6 maggio 2012
indirizzo: piazza enrico de nicola 18
telefono: 347843781
sito web: www.ilteatronelbaule.it
link scheda:
email: info@ilteatronelbaule.it

descrizione

 

Lanificio 25, in collaborazione con Il Teatro nel Baule, il 5 e il 6 maggio presenta ‘(O)Maggio al castello‘ un percorso teatrale e gastronomico a Castel Capuano.

L’iniziativa realizzata nell’ambito della XVIII edizione di Maggio dei Monumenti, con l’intento di far riappropriare gli abitanti della IV municipalità di uno dei suoi preziosi monumenti. Lo spettacolo partirà dal cortile principale del castello dove ad accogliere il pubblico ci sarà lo spettacolo di guarattelle (a cura dello stesso Teatro nel Baule) che tra equivoci, lazzi e scherzi, raccontano un tipico canovaccio della tradizione del teatro di figura. Al termine della rappresentazione, nella Sala dei Busti, un suggestivo ballo rinascimentale con le musiche del maestro Biagio Terracciano intratterranno il pubblico. Il viaggio degli spettatori si conclude con il gusto: nell’ultima stanza, infatti, si potrà degustare il tipico brodo di polipo, cucinato per l’occasione da una storica famiglia di “purpaiuoli” di Porta Capuana.

Orari e date spettacoli: sabato 5 maggio ore 16.30, partenza dal cortile principale di Castel Capuano. Domenica 6 maggio ore 11, partenza dal cortile principale di Castel Capuano. Numero massimo di spettatori 80.